Feste a tema per adulti

costumi per feste in maschera

Che sia per un compleanno o per un anniversario, una festa è sinonimo di divertimento e allegria.

Tuttavia diventa un argomento da prendere sul serio se siamo noi a doverla organizzare!

Questo articolo vuole darvi una mano per rendere unica e originale la vostra festa, dandovi qualche idee e stuzzicando la vostra fantasia.

Siete pronti per qualche trucchetto all’insegna del divertimento? Bene, allora potete proseguire nella lettura.

 

Il luogo e le sue decorazioni

 

Sicuramente la prima cosa sarà scegliere il luogo in cui organizzare la festa.

All’aria apera di un giardino? Oppure in una sala?

Ovviamente il luogo influenzerà la scelta delle decorazioni, che di certo non possono mancare.

Per essere originali possiamo arricchire la location con decorazioni luminose: luci a led colorate, lanterne da accendere e far volare oppure lanterne galleggianti se abbiamo a disposizione fontane o spazi con acqua.

Un tocco di allegria lo otterremo sicuramente grazie ai palloncini, ma non semplici palloncini: cerchiamo infatti quelli con sopra delle scritte adatte al tema, oppure quelli a forma di numero, o, nel buio di una stanza, i palloncini con dentro le lucine a led, in modo che scintilleranno nella sala.

Per l’euforia di una festa per bambini possiamo pensare di affittare una macchina per le bolle di sapone o che spara i coriandoli, oppure una macchina per i fumi e le luci per creare l’atmosfera di una vera e propria discoteca.

Un’altra idea in grado di conferire freschezza alla vostra festa possono essere i gadget gonfiabili, di ogni forma, misura e colore.

 

Il cibo che diverte

 

Come ogni festa che si rispetti, ci saranno tavoli pieni di ogni più buona creazione culinaria.

Ma anche il cibo vuole la sua decorazione, per conferirgli importanza.

Possiamo allora pensare a tovaglie, piatti, bicchieri e posate decorate come il tema della festa ordina, a stuzzicadenti decorati da inserire nei piatti, cannucce divertenti, segnaposti personalizzati.

Se poi la festa prevede una cena in cui ognuno ha un posto assegnato, potete creare una mappa dei tavoli in cui disegnare una caricatura dei vostri invitati, oppure assegnare un nome o un tema a ciascuna isola.

Se poi è prevista una torta abbiamo un’ampia scelta per le candeline: candeline che si illuminano, che suonano oppure che simulano veri e proprio fuochi d’artificio.

 

Gli invitati ed i costumi a tema

 

accessori per carnevale vendita onlineSe coinvolgerete nella vostra organizzazione anche gli invitati, questi si sentiranno sicuramente più partecipi e si divertiranno di più.

Pensate allora ad organizzare inviti personalizzati, magari con indovinelli in rima che gli facciano capire il luogo e l’ora della festa.

Potrete coinvolgerli anche riservando delle piccole sorprese per loro, come organizzando un angolo con cappelli e occhiali divertenti, strane parrucche, abiti o accessori originali, in modo che possano indossarli e possiate scattare delle foto che imprimeranno nella memoria quegli attimi di divertimento.

Potete anche inventare un dress-code per l’evento e fare in modo che si vestano tutti in un determinato modo, o farli scatenare con le note di un dj o cantare con il karaoke.

Alla fine vi accorgerete che, dando libero sfogo alla vostra fantasia, riuscirete a divertirvi anche durante l’organizzazione di questo evento, e non solo alla festa stessa!