Skip to main content

La scuola ai tempi di internet

La scuola ai tempi di internet prevede numerose possibilità di formazione personale, che solo 15 anni fa erano impensabili. Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione nel campo delle comunicazioni, l’insegnamento si adatta alle esigenze contingenti, promuovendo accanto alle materie tradizionale anche soluzioni che prevedono ore di laboratorio per capire il funzionamento della […]
By Nabila Hagan
Angelica Bianchi
| Angelica Bianchi |

La scuola ai tempi di internet prevede numerose possibilità di formazione personale, che solo 15 anni fa erano impensabili. Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione nel campo delle comunicazioni, l’insegnamento si adatta alle esigenze contingenti, promuovendo accanto alle materie tradizionale anche soluzioni che prevedono ore di laboratorio per capire il funzionamento della macchina (il computer) ma anche e soprattutto il funzionamento e le peculiarità di internet.

Il corso di diploma perito elettronico, per esempio, prevede una formazione trasversale (italiano, onglese, chimica, biologia, meccanica etc.), ma che in effetti non può prescindere da quest’elemento, il web, soprattutto se pensiamo che ci si prepara per un lavoro che si occuperà anche di telecomunicazioni.

Articoli Correlati