Le migliori soluzioni antincendio

Un’azienda nata tantissimi anni fa e che, sin dal primo giorno, si dedica per ventiquattro ore al giorno a creare alcuni tra i sistemi di sicurezza migliori sul mercato. Il binomio che contraddistingue questa azienda è efficienza e qualità, due aspetti fondamentali durante la lavorazione. Eurofire oltre a produrre eccellenti sistemi antincendio, crea ancora più sicurezza nei punti dove vengono collocati grazie al costante controllo che viene fatto agli estintori e agli impianti antincendio.

Controllo estintori: aspetto fondamentale.

Speso ci si affida ad aziende poco qualificate per l’acquisto di un estintore o, in generale, per l’acquisto di un qualsiasi prodotto antincendio, dove verranno elencate tutte le caratteristiche, citandone tutte le doti, ma non ci sarà nemmeno un accenno alle fasi successive, ovvero il controllo di sicurezza. E’ fondamentale, permettendo una netta riduzione di rischio incendio, che risulti una tra le più grandi sicurezze per gli edifici e stabili residenziali. Tutelare i condomini dal rischio di un incendio è un aspetto primario per un amministratore e, al fine di poterla effettuare con sicurezza è necessario affidarsi ad un’azienda leader nel settore, come Eurofire.

I prodotti
Da quindi anni e anche più, eurofire propone diversi prodotti, sempre più innovativi.
Tra i prodotti ricordiamo:
-ESTINTORI PORTATILI: ci sono diverse tipologie di estintori portatili, classificabili in CO2 e in polvere. L’acquisto di uno o dell’altro prodotto, si basa sui diversi fattori di rischio, come la posizione dove verranno introdotti e il posto di lavoro. Ulteriore discriminante nella determinazione della scelta è la classe di rischio e l’applicazione all’adeguata di incendio. Gli estintori a polvere vengono solitamente utilizzati per proteggersi da incendi provocabili da legna, carta o tessuti. Sono composti da polveri definite polivalenti, che si adattano alle situazione precedentemente indicate.
Per quanto riguarda gli estintori a CO2, soffocano le fiamme, non lasciando residui, rendendoli perfetti per situazioni molto delicate. Il maggiore utilizzo riguarda incendi causati da liquidi e gas infiammabili.
Per ciò che concerne la manutenzione, consiste in un controllo a 360° dell’apparecchio, verificando le scadenze, il funzionamento e l’integrità di tutte le componenti.

-Estintori carrellati: quando si verificano grossi incendi un semplice estintore non riesce a risolvere il problema, quindi bisogna sfruttare a strumenti più grandi, ovvero gli estintori carrellati. Sono meno manegevoli rispetto ai portatili, nonostante dispongano di ruote, e necessitano di almeno due operatori durante l’utilizzo.

-manichette antincendio: funzionali per i grandi stabili, permettono di proteggere le varie stanze e occupanti da incendi di qualsiasi natura. Sono disponibili manichette con misure UNI70 sia con UNI45.

-Idranti UNI 45: gli uni 45, sia per esterni che per interni, sono formati da uno sportello sigillabile frangibile o infrangibile.

– Porte taglia fuoco: al giorno d’oggi sono delle componenti essenziali per uffici, locali e tanto altro. Eurofire propone diverse soluzioni, uniche sul mercato e visualizzabili sul sito web dedicato.
Queste porte hanno l’importante funzione di rallentare, o perfino bloccare, l’avanzare delle fiamme. Sono costituite da materiali che contengono inzialmente la combustione, riuscendo a resistere anche per più ore.