Come mai Youtube è così famoso?

compra views youtube

Il successo di Youtube

 

Youtube è una piattaforma web che permette di condividere e visualizzare in rete video di tutti i tipi.

Il servizio è utilizzato da più di un miliardo di utenti che caricano, guardano e commentano video attivamente.

Oltre 4 miliardi di video sono visualizzati ogni giorno e 60 ore di video vengono caricate ogni minuto. Insomma, Youtube è uno dei siti più apprezzati della rete.

Ma cosa lo ha portato ad avere così tanto successo? Come mai è così famoso?

 

I video come mezzi di comunicazione

 

In primo luogo, è assolutamente necessario sottolineare che Youtube, grazie ai video, permette di propagare più velocemente certi messaggi.

Per esempio, attraverso questa piattaforma è molto più semplice mostrare e far conoscere un prodotto, il proprio brand oppure i servizi che un’ azienda o un’ attività propone.

 

L ‘accessibilità

 

In secondo luogo, non bisogna dimenticare che Youtube è accessibile a chiunque abbia una connessione internet e, soprattutto, è accessibile da ogni dispositivo: Pc, tablet, smartphone permettono di utilizzare il sito comodamente, anche attraverso l’ apposita App.

I video caricati sul sito inoltre possono essere condivisi sui vari social networks e tradotti in varie lingue utilizzando i sottotitoli.

 

Raccontare la propria storia

 

Per chi si vuole aprire, sfogare e raccontare la propria storia al mondo, Youtube è la soluzione ideale, in quanto un video permette di suscitare e trasmettere emozioni che difficilmente si possono ottenere con altri mezzi di comunicazione.

Chi vuole raccontare ciò che ha combinato a scuola, chi vuole sfogare la propria rabbia per una brutta giornata, chi cerca comprensione dopo una delusione d’ amore, insomma chiunque abbia qualche esperienza da raccontare e condividere può trovare un rifugio nel sito web, dove tantissime persone possono visualizzare, commentare e condividere i video pubblicati dagli utenti.

Ma raccontare una storia non deve per forza essere qualcosa di personale, può anche riguardare un prodotto che si vuole promuovere, le opportunità che un’ azienda può offrire, il modo in cui un progetto importante è nato. Si può raccontare una qualsiasi storia che può riscuotere molto successo se si è in grado di renderla unica e di trasmettere emozioni.

 

L’ opportunità di diventare “qualcuno”

 

Bisogna inoltre ricordare che Youtube è un ottimo mezzo per diventare famosi e avere un gran numero di followers. Chi sa essere coinvolgente con i propri video, può diventare una vera e propria web star e non solo. Si pensi, per esempio, al rapper Fedez o al cantante americano Justin Bieber, che sono diventati delle “stars” internazionali proprio iniziando a condividere video sulla piattaforma web.

Chi ama cantare, ballare o recitare ma non ha ancora il coraggio di affrontare un pubblico vero, ha sicuramente una grande opportunità di dimostrare le proprie capacità sul sito e farsi conoscere. Realizzare un buon video non è semplice, ma con determinazione e creatività, si può sicuramente andare lontano.

 

La possibilità del guadagno

 

Infine, è importante mettere in evidenza che il sito di video può essere anche un’ ottima fonte di guadagno se lo si sa sfruttare: attraverso gli spot pubblicitari che vengono riprodotti prima dei video o direttamente sui video stessi permette di guadagnare qualche soldo extra.

Tutti questi fattori se combinati contribuiscono quindi a rendere Youtube una piattaforma web molto amata dagli utenti e perciò permetto al sito di incrementare sempre di più la sua popolarità.

 

Fonte: www.YoutubeVisualizzazioni.com