Come usare al meglio le capsule Nespresso

Capsule compatibile nespresso

Le capsule Nespresso sono comode, vuote e con una semplice pellicola fatta interamente di alluminio.

Sono facilmente reperibili ed è possibile riempire il contenitore con il caffè, il passaggio è molto semplice: sarà necessario usare un cucchiaino e avere un po’ di manualità per non sporcare la superficie.

 

Le capsule da caffè

 

La pellicola adesiva serve per chiudere perfettamente le capsule, bisogna però essere precisi e chiudere i bordi per non permettere alla polvere di fuoriuscire.

Non sono stati mai riscontrati nel tempo problemi di malfunzionamento della macchinetta Nespresso, ciò renderà ancor più semplice e soprattutto duraturo l’utilizzo delle capsule, senza aver il problema di cambiare dopo poco tempo dall’acquisto la vostra macchinetta.

 

Le modalità di riempimento

 

Esistono solo due metodi per riempire le nostre self cap, ovvero: schiacciandolo leggermente con il dorso di un cucchiaino oppure pressarlo maggiormente se si preferisce un caffè con una resa più forte.

Il risultato finale è semplice: il caffè fatto con le capsule Nespresso è buonissimo!

 

Prezzi capsule compatibili e originali

 

capsule dolce gusto compatibile nespressocapsule dolce gusto compatibile nespressoAnche il fattore economico è dalla parte delle capsule Nespresso, infatti il costo totale, ovvero caffè e confezione, per una capsula compatibile il costo è di 0.27 centesimi, se invece si vuole andare sul sicuro e acquistare una capsula Nespresso originale e già pronta il costo si aggira intorno ai 0,37 centesimi, mentre i decaffeinati vanno intorno ai 0,39 centesimi.

Insomma la scelta è vasta e sicuramente il fai da te porta un notevole risparmio, ma alla fine il caffè è caffè e ognuno decide il suo metodo e sta solo a voi scegliere se acquistare le capsule già pronte o self cap.

 

Le capsule NON sono riciclabili

 

In questo momento le direttive europee mostrano le capsule Nespresso e tutte le altre come non riciclabili, ed è per questo motivo che non devono essere smaltite nella raccolta differenziata.

Non possono essere riutilizzate perché ogni qualvolta che il caffè è pronto la pellicola si buca e non è possibile quindi richiuderle.

 

La scelta delle capsule Nespresso migliori

 

Diciamoci la verità, le capsule non sono tutte uguali, è quindi fondamentale scegliere quelle adatte e che non ci creino problemi.

Le capsule Nespresso offrono prestazioni incredibili in termini di aroma e tostatura del caffè.

 

L’innovativa macchinetta Nespresso per le capsule

 

Le capsule Nespresso rendono il meglio di sé quando hanno un apparecchio adatto, ecco perché è importante scegliere la macchinetta Nespresso.

Ecco delle piccole indicazioni per evitare spiacevoli inconveniente in termini di sapore:

  • Proteggere la macchinetta dalla luce diretta del sole, dall’umidità e dagli schizzi d’acqua;
  • Utilizzare l’apparecchio esclusivamente ad uso domestico o simile: uffici, ambienti lavorativi in genere, clienti di alberghi, motel,Bed and Breakfast e strutture di accoglienza;
  • Non utilizzare la macchinetta Nespresso per un uso diverso da quello previsto dalla legge;
  • Sostituire immediatamente il cavo di alimentazione dell’apparecchio se guasto o sfilacciato;

 

Le capsule Nespresso, in fin dei conti, vi faranno godere un attimo di pace tutto all’italiana con il meglio dei chicchi di caffè scelti accuratamente per la felicità di chi sa approfittarne!