Skip to main content

Corima aero s, ruote d’eccellenza per ciclisti professionisti e amatoriali

Corima è un’azienda che da oltre 40 anni realizza prodotti dedicati al ciclismo, puntando sempre all’innovazione tecnologica per offrire ai propri clienti un servizio completo a 360 gradi. Performance, design e sicurezza sono tre requisiti fondamentali per tutti gli articoli della Corima, che crea prodotti di qualità per la propria clientela sparsa in tutto il […]
By Nabila Hagan
lucaesperto
| lucaesperto |

Corima è un’azienda che da oltre 40 anni realizza prodotti dedicati al ciclismo, puntando sempre all’innovazione tecnologica per offrire ai propri clienti un servizio completo a 360 gradi. Performance, design e sicurezza sono tre requisiti fondamentali per tutti gli articoli della Corima, che crea prodotti di qualità per la propria clientela sparsa in tutto il mondo. Uno dei fiori all’occhiello di quest’azienda sono le ruote Corima aero s, una vera e propria eccellenza per gli sportivi che praticano il ciclismo per professione o per semplici amatori che si divertono ad andare in giro con gli amici in bicicletta, senza però rinunciare alla performance, alla qualità, al design ed all’estetica.

Le ruote Corima aero s sono realizzate con cerchi in carbonio profilo 47mm, ed offrono prestazioni eccellenti ed ultracompetitive. Il particolare design di questo prodotto permette di migliorare il rendimento delle ruote, ottimizzando alcune caratteristiche importanti come il peso, l’inerzia in rotazione, la rigidità, la fluidità, l’aerodinamicità, la durata nel tempo e la trasmissione. Si tratta di un articolo estremamente innovativo e tecnologico, che con pochi e semplici accorgimenti è in grado di aumentare e di migliorare notevolmente la prestazione dell’atleta in modo assolutamente naturale. Queste ruote hanno un peso record pari a 1330 grammi, per questo motivo sono particolarmente apprezzate dagli atleti molto esigenti e competitivi.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche la ruota anteriore è montata con 18 raggi con sistema Corima R2, mentre la ruota posteriore è montata con 20 raggi (CX) in base al sistema 12/8 messo a punto da Corima. Questo prodotto, oltre ad essere particolarmente performante, presenta anche un design accattivante che si integra perfettamente con ogni tipo di bicicletta. In questo modo il ciclista non solo potrà contare su un articolo estremamente valido da un punto di vista delle prestazioni, ma potrà anche sfoggiare un look molto moderno e fashion senza rinunciare alla qualità.

Articoli Correlati