Eventi e manifestazioni: stand, tribune e tensostrutture

noleggo tensostrutture

L’organizzazione di eventi è una cosa che può incontrare grossi problemi se non viene fatta in maniera ordinata e seguendo alcuni dettami o il consiglio dei professionisti.

Per poter evitare questo genere di problemi sono nati un buon quantitativo di aziende o siti web specializzati in questo genere di mansione.

Tra i tanti a disposizione su internet vi è un sito che si contraddistingue per numerosi fattori e la qualità dei servizi offerti. Tale sito è Nosilence.it.

Organizzazione degli eventi

Per quanto concerne l’organizzazione degli eventi da parte di Nosilence si può dire che, dopo 15 anni di attività ininterrotta, la suddetta società ha raggiunto un livello di professionalità davvero alto.

In questo modo non solo sono arrivati ad organizzare eventi o incontri in maniera ottimale, curando ogni dettaglio, ma anche dimostrando le grandi capacità possedute da questo gruppo, usate per soddisfare in maniera completa ogni cliente e le sue esigenze.

Alcuni dei servizi appartenenti a questa categoria sono sicuramente l’organizzazione di meeting aziendali, show case, gala dinner, congressi o feste aziendali.

Naturalmente di tutti queste occasioni Nosilence si preoccuperà di gestire il personale, il cibo, la strumentazione audio e video, in modo tale da non avere nessun problema durante l’evento.

Le tribune per eventi

 

Sempre più utilizzate nell’ambito di eventi e manifestazioni grazie alla loro praticità, ma anche per gli stili creativi ed architettonici che si ottengono con le tribune.

Le tribune sono degli edifici che si mantengono in posizione attraverso la tensione che si crea con i materiali utilizzati.

In genere servono per realizzare costruzioni temporanee ma possono essere utilizzate anche per creare coperture per edifici e opere architettoniche da esposizione permanenti.

Facili da montare e smontare, hanno un’alta flessibilità d’impiego e si prestano per diverse soluzioni. I tessuti usati per ricoprire le strutture sono il più delle volte ignifughi, quindi garantiscono anche una certa dose di sicurezza. Spesso le tribune vengono noleggiate per brevi o lunghi periodi d’uso.

Quando si cerca una location particolare e all’aperto la soluzione delle tribune è sempre più ricercata soprattutto nelle occasioni speciali, tipo matrimoni, battesimi e altri eventi vari. Creano spazi coperti in giardini o parchi e proteggono in caso di pioggia o vento.

I prezzi del noleggio

 

Se siamo alla ricerca di una soluzione economica, vantaggiosa e a basso prezzo, purtroppo è difficile trovare delle tribune che abbiano un costo di noleggio che non superi i 1500 euro con il minimo dei servizi e accessori.

Un semplice gazebo con misure 6×6 mq ha un costo di noleggio che si aggira intorno ai 600 euro più IVA. 

Se ci si rivolge a un servizio di catering che, oltre a fornire servizi e accessori, ha a disposizione tribune per ogni tipo di richiesta, i prezzi lievitano ulteriormente.

Ovviamente nel costo sono inclusi tutti i servizi che la società fornisce, inclusi trasporto e montaggio.

Facendo un calcolo approssimativo il noleggio ha un costo che varia da 50 a 150 euro per mq, arrivando a toccare anche la soglia di 200 euro.

Quindi, un matrimonio con circa 200 invitati, con a disposizione una tribuna di 200 mq con ogni servizio correlato (pavimentazione, palchi, sedie, tavoli, sistema di riscaldamento, impianto d’illuminazione, etc.) può avere un costo di 10000 euro e oltre.

Ingaggio del personale Nosilence

 

Infine vi è sicuramente da citare il servizio che permette a numerose aziende di ingaggiare il personale messo a disposizione da Nosilence per i propri bisogni.

Quest’ultima società mette a disposizione dei propri clienti un quantitativo modesto di professionisti di ogni genere di settore, come il personale tecnico (fotografi, interpreti, allestitori, guide turistiche, traduttori), animatori, personale addetto alla sicurezza, artisti di vario genere, personale per la cucina e Hostess.

Tutte le persone impegnate in Nosilence sono altamente motivate e assolutamente impeccabili nel loro comportamento e nella professionalità con cui effettuano ogni genere di servizio.

Da notare anche come la squadra delle hostess e delle steward risulti essere non solo di bella presenza, ma anche una carta vincente per poter far riuscire al meglio tutti gli eventi in cui vengono coinvolte queste persone.

Per il servizio di noleggio tribune a Roma, su internet ci sono vari siti per ogni regione e provincia che offrono preventivi gratuiti con la possibilità di comparare i prezzi e scegliere la soluzione più idonea per le proprie esigenze.

 

Fornitura servizi vari

 

Tra i servizi vari forniti dall’azienda Nosilence si può tranquillamente ritrovare la promozione degli eventi, ufficio stampa, pubbliche relazioni e la gestione della segreteria organizzativa più tanti altre mansioni, svolte con particolare attenzione per soddisfare le esigenze presenti.