I prezzi ed i modelli delle saune finlandesi?

Tanti modelli di Sauna Finlandese e Sauna Infrarossi

La sauna finlandese: perché fa bene

 

Per fare una seduta rilassante e purificante in una sauna finlandese, oggi non è più necessario recarsi presso il proprio centro estetico di fiducia oppure in una costosa Spa: sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di installare una sauna finlandese direttamente a casa propria, destinata all’uso di tutti i componenti della famiglia e, perché no, anche degli ospiti di passaggio.

Tra i suoi numerosi vantaggi, la sauna finlandese rappresenta un rituale impagabile sia per purificare a fondo la pelle, sia per sciogliere i nervi e alleviare le tensioni accumulate nella frenesia della vita quotidiana.

 

I prezzi delle saune finlandesi da installare in casa

Indubbiamente installare delle saune finlandesi nelle proprie case rappresenta un investimento non da poco: il costo dei modelli basici, infatti, parte da un migliaio di euro per raggiungere anche diverse migliaia di euro per i modelli più sofisticati, più grandi e in un certo senso professionali, con funzioni avanzate di cui tuttavia non c’è necessariamente bisogno.

Accessori per Sauna Finlandese e Infrarossi

Con la diffusione delle saune finlandesi portatrici di benessere sia per gli uomini che per le donne, designer e architetti si sono sbizzarriti nella creazione di modelli di saune finlandesi per tutti i gusti.

Non necessariamente chi dispone di poco spazio deve rinunciare all’idea di avere in casa una sauna finlandese: i modelli basici, infatti, misurano solo pochi metri quadri; per non essere claustrofobici, poi, presentano sia lati in legno sia lati in vetro che ne consentono l’utilizzo anche da parte di chi soffre particolarmente i luoghi chiusi.

 

Modelli di saune finlandesi per tutti i gusti e tutti gli spazi

 

I modelli più grandi dispongono di più panchine in pregiato legno e di spogliatoi, e possono essere utilizzate contemporaneamente da più persone.

La sauna finlandese classica è rettangolare o quadrata, ma è possibile farsene realizzare una su misura adatta al proprio ambiente o dalla forma estrosa.

Alcuni modelli di saune finlandesi dispongono di comodi lettini, mentre altre hanno annessa una doccia con idromassaggio: questo trattamento, infatti, è particolarmente indicato dopo una seduta in sauna poiché ne potenzia gli effetti, amplificando il piacere e il relax derivante da questa esperienza unica, che potrà essere vissuta ogni sera, al ritorno dal lavoro o prima di andare a letto, visto che la sauna favorisce naturalmente il buon sonno.

Per una completa visione dei modelli e dei prezzi in commercio vi invitiamo a visitare il sito www.vita-facile.it.