Il clitoride, la sfera del piacere

Il clitoride è l’organo del piacere femminile. Quello che pensi sia il “piccolo pulsante del divertimento”, è tutt’altro che piccolo. In realtà è un potente organo del piacere sessuale: sarai sorpreso da tutte le potenzialità. Scopriamo insieme tutte le curiosità su questo organo:

È estremamente sensibile

Il clitoride è formato da 8.000 terminazioni nervose sensoriali. In prospettiva, l’organo sessuale maschile ne ha la metà. Anche se apparentemente può essere piccolo, le sensazioni una volta stimolato possono espandersi nella zona pelvica di una donna, interessando ulteriori 15.000 terminazioni nervose.

È più grande di quanto credi

Solamente un quarto del clitoride è visibile. Il resto è situato all’interno del corpo. È composto da diverse parti e solo la testa ed il “cofano” si trovano al di fuori.

Non è come il pene

C’è il famoso detto “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”. Nonostante le numerose differenze, sia visive che a livello di stimolazione, anche il clitoride può ingrandirsi se sottoposto a forti eccitazioni.

Può crescere

Durante la vita di una donna, la magica “sfera del divertimento”, può crescere. La crescita è in relazione ad una serie di cambiamenti ormonali di tutto il corpo. Quando inizia la pubertà di una ragazza, il clitoride aumenterà in dimensioni. Una donna di 32 anni avrà questo organo quattro volte più grande rispetto ad una di 14. E non finisce qui. Dopo la menopausa sarà sette volte più grande rispetto a quello della nascita.

Ecco spiegato il vero motivo per cui le donne anziane amano ancora il sesso bollente

Il giocattolo del sesso

Nel corpo di una donna ci sono diverse zone erogene super-hot, ma nessuna come il clitoride, che è lì solo per divertimento. Nel rapporto vengono stimolate anche altri parti, ma hanno uno scopo principale, questo piccolo organo invece è solo per piacere.

Tutte le “femmine” lo hanno

E non parlo di esseri umani. Qualsiasi mammifero femmina ha un clitoride. Ovviamente noi siamo l’unica specie evoluta che lo utilizza per il piacere sessuale. Ma questo non significa che gli altri mammiferi non possano avere orgasmi multipli

Sono differenti

Alcuni sono piccoli, altri più grandi, addirittura quello di qualche donna è nascosto e non sporge. Ad alcune ingrandisce quando stimolate, mentre ad altre si nasconde.

.. E quindi?

Ogni clitoride è unico, proprio per questo è molto importante capire esattamente come funziona, per stimolarlo al meglio durante un rapporto sessuale. Non invecchia mai, una volta maturo raggiunge il suo apice del piacere. Se non sei in buoni rapporti con questo piccolo organo del piacere estremo, non è mai tardi per imparare a stimolarlo nel modo giusto.