ProfessioneLuce presenta la celebre Caboche Foscarini

lampada caboche

ProfessioneLuce: rivenditore ufficiale per Foscarini

Professione Luce, e-commerce dedicato all’illuminazione di design, offre i migliori brand, prodotti di qualità e d’altissimo valore estetico.
Professione Luce è rivenditore ufficiale per Foscarini: un’azienda solida, che mette al centro della propria produzione progetto e ricerca, per dare vita a oggetti innovativi e d’alta qualità. D’autentico e indubbio successo è la collezione Caboche by Foscarini.

L’esperienza Foscarini

Il marchio Foscarini nasce nel 1981 a Murano: dall’esperienza scaturiscono corpi illuminanti dall’alto valore estetico, progettati da noti designer, avvalendosi di tecnologie e materiali all’avanguardia, con forme che seguono il gusto estetico contemporaneo. Alcune collezioni sono ormai ever-green: icone riconoscibili, immancabili nelle case degli appassionati della luce e del design made in Italy.

La celebre Caboche Foscarini: come nasce

Tra i prodotti Foscarini, Professione Luce propone la celebre linea Caboche Foscarini, progettata nel 2005 da Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto.
Le designer hanno preso ispirazione da un bracciale di perle, dando vita ad elementi caratterizzati da trasparenza e leggerezza: le sfere fungono da lenti che amplificano, propagano e fanno vibrare la luce.
La collezione Caboche Foscarini comprende numerosi modelli: da terra, a soffitto, a sospensione, da tavolo, a parete, permettendo grande versatilità e adattabilità alle esigenze spaziali.

Caratteristiche tecniche

lampada caboche
La linea Caboche Foscarini è molto semplice, prende vita da elementi contrapposti: il risultato finale conferisce leggerezza, trasparenza e alta rifrazione, grazie alle sfere in polimetilmetacrilato e vetro soffiato e una struttura composta da alluminio e metallo cromato. Ciascun modello presenta elementi specifici.

Caboche Terra

Un corpo illuminante che emana luce diffusa, diretta e indiretta, costituito da un diffusore esterno a corona, con archi in policarbonato connessi al sostegno in metallo cromato, sfere in polimetilmetacrilato; il diffusore interno è in vetro soffiato satinato bianco, mentre lo schermo inferiore è in vetro opalino satinato; lo stelo, a tre sostegni, in alluminio estruso e vernice di polvere epossidica, termina alle estremità con basi circolari d’alluminio pressofuso, richiamando le forme del diffusore. Il cavo trasparente è dotato di dimmer per regolare l’intensità luminosa oppure fungere da interruttore on/off. Disponibile in versione media (altezza 1,539 m) e grande (altezza 1,778 m).

Caboche Sospensione

Con materiali analoghi a Caboche Terra, emana luce diffusa: il diffusore interno è in vetro soffiato e finitura acidata e il cavo elettrico trasparente. Il rosone a soffitto, con kit per decentramento, ha una staffa in metallo zincato e copertura in ABS masterizzato cromato lucido. Disponibile in tre versioni: media e grande (tre cavi di sospensione in acciaio inossidabile), piccola (un cavo).
Oggi l’originaria Caboche s’innova con tecnologia LED: tutta la collezione è disponibile in versione LED, con alta efficienza energetica e lunga durata nel tempo. Caboche viene mantenuta fedelmente, ma col valore aggiunto del progetto illumino-tecnico innovativo, per andare incontro alle mutevoli esigenze dei clienti.
Tutta la collezione Caboche è disponibile in due versioni: cristallo e giallo oro, per adattarsi ai gusti e agli spazi.