Lenti a Contatto Giornaliere: Contactalens

Lenti a Contatto Giornaliere di qualità

Le lenti a contatto giornaliere sono una soluzione condivisa da sempre più persone che desiderano liberarsi dall’incomodo degli occhiali da vista, ma anche dalle spese di manutenzione e pulizia indispensabili nel caso delle lenti a contatto mensili.

 

Versatilità e affidabilità delle lenti giornaliere

 

In commercio si trova una varietà di lenti a contatto giornaliere in grado di correggere ogni difetto di vista, dalla comune miopia all’astigmatismo all’ipermetropia e presbiopia, per i quali rappresentano una scelta sicuramente di qualità visti i numerosi controlli cui sono sottoposte.

 

Vantaggi rispetto agli occhiali da vista

 

Chi sceglie di passare alle lenti a contatto è probabilmente stanco dell’incomodo degli occhiali, che non rappresentano soltanto un compromesso a livello estetico: gli occhiali sono dispendiosi, facilmente soggetti a danni e deterioramenti, e anche a fronte di una grossa spesa vanno periodicamente cambiati.

Con le lenti a contatto invece, possiamo correggerne la gradazione in qualsiasi momento, ed andando cambiate ogni giorno la manutenzione necessaria è davvero ridotta al minimo.

 

I vantaggi di una Lente a Contatto Giornaliera

 

Vantaggi rispetto alle lenti a contatto mensili

 

Rispetto alle lenti a contatto mensili, quelle a ricambio giornaliero rappresentano numerosi vantaggi: non è necessario comprare il liquido disinfettante per la pulizia e la cura perché è già incluso nella confezione monouso, e sono una soluzione ideale in viaggio per il loro spazio minimo e la la comodità.

 

Igiene e pulizia delle lenti a contatto giornaliere

 

Le lenti a contatto giornaliere costituiscono anche una scelta più igienica: viene del tutto meno il rischio che nel metterle e rimuoverle ogni giorno, nonostante il liquido disinfettante, prendendole più volte sulle dita vi restino in superficie batteri e impurità.

Una volta usate le si gettano via, il giorno dopo se ne apre una nuova confezione, ancora sigillata.

 

I costi delle lenti a contatto giornaliere

 

Normalmente le lenti a contatto giornaliere vengono vendute in blister da minimo 6 lenti, anche se molti preferiscono comprare le confezioni mensili da 30 pezzi con un piccolo risparmio: il loro prezzo oscilla fra i 15-20 euro a un massimo di 30-35.

Un costo leggermente maggiore è di solito giustificato da un confort e dei materiali migliori, oppure da performance aggiuntive come l’innovazione del filtro solare incluso delle lenti.

 

Fonte: www.contactalens.com