Skip to main content

Liposcultura a Prato: a chi rivolgersi?

La liposcultura con il Dottor Pietro Campione Chi desidera sottoporsi ad un intervento di liposcultura a Prato può affidarsi al Dottor Pietro Campione. Esperto professionista, egli opera in modo impeccabile, permettendo a ciascuno di ottenere i risultati sperati. Cos’è la liposcultura La liposcultura è un intervento chirurgico che si prefigge di eliminare il grasso in […]
By Nabila Hagan
Angelica Bianchi

La liposcultura con il Dottor Pietro Campione

Chi desidera sottoporsi ad un intervento di liposcultura a Prato può affidarsi al Dottor Pietro Campione. Esperto professionista, egli opera in modo impeccabile, permettendo a ciascuno di ottenere i risultati sperati.

Cos’è la liposcultura

La liposcultura è un intervento chirurgico che si prefigge di eliminare il grasso in eccesso al fine di rimodellare la silhouette. Esso è particolarmente indicato per trattare le adiposità primarie, ovvero quegli accumuli di grasso che non possono essere rimossi solo grazie ad una dieta equilibrata combinata ad una regolare attività fisica. Con la liposcultura si agisce, quindi, in maniera mirata, andando a scolpire parti specifiche del corpo. In particolare, le aree su cui è possibile intervenire sono: addome, glutei, fianchi, cosce, collo, mento ed arti superiori.

L’intervento

L’intervento di liposcultura si esegue in genere in anestesia locale. Tuttavia, sono la localizzazione e l’estensione delle parti da trattare a determinare il tipo di anestesia, che pertanto in alcuni casi può anche essere loco-regionale o generale. Per quanto riguarda la procedura chirurgica, invece, essa consiste inizialmente nella pratica di piccolissime incisioni a cui segue l’infiltrazione di una soluzione fisiologica. Lasciato il tempo a tale soluzione di produrre i suoi effetti (circa quindici minuti), il chirurgo passa a rimuovere i depositi adiposi indesiderati attraverso sottili cannule connesse ad un aspiratore.

Il post-operatorio

Il recupero è di solito rapido e poco doloroso. I risultati estetici sono visibili già a tre settimane dall’intervento, per poi essere pienamente apprezzati dopo circa tre mesi.

Perché scegliere il Dottor Campione

Quando si deve effettuare una operazione come la liposcultura bisogna essere sicuri di essersi rivolti al medico giusto. A Prato la scelta giusta è il Dottor Pietro Campione, specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva. La sua alta professionalità, unitamente all’esperienza maturata in questo settore nel corso degli anni, gli consentono di non deludere le aspettative dei suoi pazienti.

Maggiori dettagli al sito pietrocampione.it.

Articoli Correlati