Per una perfetta igiene orale usa il filo interdentale elettrico

L'igiene orale è la prima arma di prevenzione per assicurarsi di non dover vedere troppo spesso il dentista. Tutti sappiamo come l'uso del filo sia imprescindibile per la salute dei propri denti. Il filo interdentale elettrico ottimizza gli effetti benefici del semplice filo, per un'igiene perfetta.

Perché utilizzare il filo interdentale ogni giorno?
I residui di cibo, i batteri e la placca sono spesso invisibili ad occhio nudo. Per questo motivo riescono a infiltrarsi nei microscopici spazi tra dente e dente, dove lo spazzolino non può arrivare. Se non rimossi, diventano l'ambiente ideale per la proliferazione batterica, comportando diversi problemi:

– alitosi
– colorazione giallastra o nerastra tra un dente e l'altro, estremamente antiestetica
– gengiviti e altre patologie gengivali
– tartaro
– carie

L'utilizzo del filo, almeno una volta al giorno ma meglio se dopo ogni lavaggio, rimuove questi agenti patogeni dagli spazi interdentali, assicurando una perfetta pulizia e igiene in tutto il cavo orale e un alito fresco e piacevole. Tuttavia, utilizzare il filo tradizionale può essere una pratica complicata e noiosa. A questo proposito, è possibile scegliere un filo interdentale elettrico: facilissimo da usare, anche per i bimbi.

Cos'è un idropropulsore?
Un idropropulsore, meglio conosciuto come filo interdentale elettrico, è un piccolo dispositivo che spruzza acqua con una certa potenza e pressione. Se utilizzato sui denti, la doccia riesce a pulire perfettamente gli spazi interdentali, assicurando un'igiene perfetta e superiore di tutta la bocca. Pulire con acqua gli spazietti esistenti tra i denti permette di eliminare tutti i batteri presenti nella bocca, preservando non solo la bellezza del sorriso ma anche la salute delle gengive e delle mucose. Su www.iperprice.it è possibile scegliere tra diversi modelli di idropropulsori, economici e funzionali. Utilizzandolo tutti i giorni ci si assicura meno visite dal dentista e denti più puliti, sani e bianchi.

Alcuni modelli di filo interdentale elettrico particolarmente consigliati
Tra i molti idropropulsori selezionati da www.iperprice.it ci sono alcuni modelli particolarmente interessanti, sia per funzionalità e praticità d'uso che per eccellente rapporto qualità/prezzo. Eccone alcuni:

– Philips HX8332/13: a marchio Philips, da sempre considerato leader nel settore dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona, un idropropulsore dal design accattivante, in nero, carino anche da esporre sulla mensola del bagno. Ergonomico, per essere direzionato facilmente su tutta la dentatura, anche quella difficile dei molari, e dotato di due bocchette, per adeguarsi a tutte le bocche, anche a quelle più piccole dei bimbi
– AEG MD 5613: un prodotto semi-professionale, utilizzato anche in moltissimi studi dentistici. Ha ben quattro bocchette, che gli garantiscono un'ottima versatilità. Inoltre, è regolabile per intensità e potenza di spruzzo, in modo da soddisfare tutte le specifiche esigenze

Su www.iperprice.it è possibile scegliere tra molti altri modelli di filo interdentale elettrico. Quelli a marchio Philips, ad esempio, sono disponibili in vari colori, per diventare anche complementi d'arredo del bagno. Inoltre, scegliere un idropropulsore colorato, magari in rosa baby o azzurro, convincerà i bambini ad utilizzarlo più volentieri, istruendoli ad una corretta abitudine di igiene orale quotidiana.