Proprietà del caffè Nespresso al Ginseng

Capsule Compatibili Nespresso al Ginseng

Il caffè al ginseng ha ormai da qualche anno visto la sua affermazione sul mercato, Perché?

Si tratta di un rimedio naturale che apporta all’organismo tanti benefici stimolando e rendendo tonici il corpo e la mente.

 

Mercato italiano del caffè al ginseng

 

Il mercato italiano è risultato più sensibile ad introdurre questo prodotto di origine asiatica nei suoi consumi e, prevalentemente, lo ha impegnato nella preparazione di caffè al ginseng.

Nespresso, azienda leader nella produzione di cialde di caffè per gli usi domestici o anche per gli atelier Nespresso, ha colto al volo questa innovazione ed ha come sempre cercato di assecondare la richiesta del mercato, sempre attenta alle novità ed alle nuove esigenze, alle mode, alle tendenze ed al reale fabbisogno dei consumatori.

 

Il caffè Nespresso al ginseng?

 

Quest’azienda da quasi trent’anni opera nel settore del caffè, avendo inventato o, comunque, personalizzato, la formula delle porzioni monodose in cialde o in capsule.

L’introduzione sul mercato di macchine da caffè che sostituissero la tradizionale moka, ha permesso ai consumatori italiani, prevalentemente, primi fruitori del caffè espresso, di “portare” nelle proprie case il caffè del bar, con gli stessi pregi e col vantaggio anche economico, di avere un ottimo caffè sempre e comodamente a casa propria.

Essa ha dedicato la ricerca, l’impegno ed ogni investimento nello studio e nella realizzazione delle giuste combinazioni tra pregiate tipologie di caffè, anche le più rare come quello verde, ed altri ingredienti, utilizzati del processo di produzione delle cialde o delle capsule al ginseng, come, per esempio, l’acqua ad alta pressione che conferisce al prodotto finale un aroma e una fragranza unici e raffinati.

Capsule Nespresso al Ginseng

Caratteristiche delle cialde al ginseng prodotte dalla Nespresso

 

Si affiancano alle molteplici varietà di caffè prodotte dall’azienda, divise per intensità, dimensioni, aromi.

Oltre ai caffè classificati per le varie origini come il Brasile, L’Etiopia, la Colombia o l’India o per gli aromi più svariati come quelli fruttati, equilibrati o intensi ora abbiamo anche le varianti al cioccolato, caramello o vaniglia ed al ginseng.

Caratteristiche

Queste cialde, che introducono una miscela di ginseng e caffè, vengono lavorate con le stesse tecnologie volte a conservare ed esaltare aromi, sapori e qualità.

Esse hanno la finalità di creare un effetto rigenerante e rivitalizzante, sprigionando tutte le proprietà del ginseng, che viene selezionato ed utilizzato per rendere il suo consumo un utilizzo positivo, ricco cioè di positività e di benessere.

Proprietà

Sono mille le proprietà del ginseng: favorisce la circolazione del sangue, riduce l’affaticamento, aumenta la concentrazione.

Questo è dovuto alla presenza di molte sostanze bio attive, che attivano, appunto, delle funzioni fisiologiche.

Il ginseng ha proprietà antiossidanti, antidepressive, antinfiammatorie e addirittura afrodisiache!

Il ginseng favorisce anche l’assorbimento delle vitamine ed apporta notevoli benefici nella nutrizione.

 

Oltre a concedersi il piacere di un ottimo caffè, con un aroma intenso e gradevole, dal gusto deciso e particolare, dalla consistenza cremosa e squisita, scegliendo le cialde Nespresso al ginseng si può concedere al palato e all’organismo, nonché alla mente, la possibilità di accedere al fantastico e meraviglioso mondo che è racchiuso in questa radice che viene da lontano e che racchiude l’essenza umana.

Esistono varie marche ed anche prodotti compatibili con le macchine da caffè Nespesso, ma, per un piacere così intenso e un momento così speciale da dedicare a se stessi, perché non scegliere il meglio?

Nespresso, per volersi bene!