Skip to main content

Traghetti Ischia info

Senza alcun dubbio, una delle cose che più interessa a tutti coloro che sono alle prese con l’organizzazione di un viaggio ad Ischia sono gli orari dei traghetti e, molto più in generale, tutte le informazioni relative ai trasporti. Soprattutto in alta stagione, infatti, è sempre bene informarsi con debito anticipo, in modo tale da […]
By Nabila Hagan
Marco Salvo
| Marco Salvo |

Senza alcun dubbio, una delle cose che più interessa a tutti coloro che sono alle prese con l’organizzazione di un viaggio ad Ischia sono gli orari dei traghetti e, molto più in generale, tutte le informazioni relative ai trasporti. Soprattutto in alta stagione, infatti, è sempre bene informarsi con debito anticipo, in modo tale da evitare di dover fare i conti con spiacevoli sorprese che potrebbero rendere difficile il raggiungimento di questa location incantata.

Prima di scendere più nel dettaglio e di scoprire tutte le informazioni utili in merito ai traghetti per Ischia è bene tenere conto del fatto che questa destinazione è assolutamente affascinante sotto ogni punto di vista. Pur essendo vero che, in linea di massima, è conosciuta sia per le terme che per le spiagge e il mare dall’acqua cristallina, è altrettanto vero che si tratta di un luogo tutto da scoprire.

Basti pensare, ad esempio, ai vicoli del centro storico nei quali si ha la possibilità di scovare alcuni ristoranti tipici in cui apprezzare la cucina locale ma anche le varie passeggiate perfette per chi ama il trekking e che non ha alcun genere di intenzione di perdere l’occasione di guardare un panorama unico nel suo genere come quello di Ischia.

Ma come fare per raggiungere l’isola di Ischia in ogni stagione dell’anno? Come detto in precedenza, il mezzo di trasporto necessario per arrivare ad Ischia è il traghetto. I traghetti Ischia, come è facile immaginare, in alta stagione sono molto più numerosi. Nei periodi di bassa stagione, invece, le traversate sono minori anche se non mancano mai. L’isola, infatti, è sempre ben collegata con la terraferma sia per consentire agli isolani di muoversi liberamente che per agevolare anche il turismo cosiddetto destagionalizzato, considerando che Ischia è una location bellissima non solo in estate ma anche nella stagione autunnale e invernale.

Un consiglio molto importante di cui dovrebbero tenere conto tutti coloro che hanno intenzione di partire alla volta di Ischia riguarda il fatto che la cosa migliore da fare è quella di prenotare la tratta. Così facendo, soprattutto in estate, non si correrà il rischio di non riuscire a trovare posto. Prenotare il biglietto del traghetto per Ischia è facile e veloce e lo si può fare attraverso il web con pochi e semplici clic. Grazie ai portali presenti sul web, basterà inserire l’orario della partenza desiderato, il numero dei passeggeri e procedere con la prenotazione e, ovviamente, il pagamento. Al momento dell’imbarco basterà, poi, presentare il biglietto digitale ricevuto alla conclusione del’operazione di prenotazione effettuato a mezzo web.

Tra l’altro, la stessa indicazione vale anche per le prenotazioni degli hotel. Trattandosi di un’isola molto piccola, infatti, non è affatto raro dover fare i conti con il tutto esaurito. Per tale ragione, la cosa migliore da fare anche in questo caso è quella di fare una rapida ricerca sul web grazie alla quale procedere con la propria prenotazione con largo anticipo. Tornando ai traghetti, in estate o, più in generale, in alta stagione, i traghetti sono molto frequenti e, dunque, anche nel caso in cui non fosse stata effettuata la prenotazione, si potrà comunque riuscire a raggiungere l’isola, seppure con qualche ora di ritardo.

Articoli Correlati