Skip to main content

Valorizzare le proprie mani

La ricostruzione unghie rappresenta un procedimento scelto sempre più di frequente da molte donne e ragazze che intendono valorizzare le proprie mani e, più in generale, regalare un tocco di eleganza e di novità al proprio look in maniera al tempo stesso semnplice ed economica. Insomma, per apparire glamour e originali e per poter sfoggiare […]
By Nabila Hagan
Angelica Bianchi
| Angelica Bianchi |

La ricostruzione unghie rappresenta un procedimento scelto sempre più di frequente da molte donne e ragazze che intendono valorizzare le proprie mani e, più in generale, regalare un tocco di eleganza e di novità al proprio look in maniera al tempo stesso semnplice ed economica. Insomma, per apparire glamour e originali e per poter sfoggiare una manicure tanto ricercata quanto semplice da mettere in atto, la ricostruzione unghie con il gel sembra essere la soluzione più adatta.

Uno dei numerosi vantaggi derivanti da questo tipo di applicazione va individuato nel fatto che essa può essere scelta anche da coloro che, per un motivo o per l’altro, devono fare i conti con unghie rovinate o fragili, per esempio perché fisiologicamente deboli oppure perché danneggiate dall’abitudine di rosicchiarle o mangiucchiarle. La ricostruzione unghie in molti casi prevede il ricorso a tre tipi di gel differenti, ognuno dei quali assolutamente inodore e non tossico, che nel momento in cui vengono esposti ai raggi ultravioletti si induriscono e danno vita a un aspetto perfetto.

Come accennato, la ricostruzione unghie può essere effettuata secondo tecniche e procedimenti differenti: si privilegia l’uno o l’altro a seconda della conformazione delle unghie, della loro crescita e della presenza di eventuali inestetismi. In qualsiasi caso, comunque, il risultato finale si rivela assolutamente apprezzabile sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della naturalezza: è anche per questo motivo che la tecnica della ricostruzione unghie con il gel oggi è una delle più richieste e apprezzate.

Altrettanto efficace, comunque, è anche la ricostruzione unghie in acrilico, che è in grado di dare vita a risultati molto naturali: grazie a tale procedimento, le unghie rimangono flessibili e sottili, oltre che belle da vedere; inoltre, non sono porose e non diventano gialle.

Insomma, in qualsiasi caso la ricostruzione unghie può essere identificata come una scelta vincente e capace di garantire risultati sicuri, anche sul medio e lungo periodo. Le procedure da seguire, infine, sono piuttosto semplici, e possono essere attuate anche da utenti non molto esperte.

Articoli Correlati