Skip to main content

Verona E il trucco permanente

Un viso in ordine con un trucco delicato che rende la donna elegante, raffinata e luminosa al tempo stesso: ecco che cosa ci si aspetta dal trucco permanente. Scopriamo insieme dove fare un efficace trattamento di questo genere a Verona. In che cosa consiste il trucco permanente In realtà sarebbe più corretto parlare di trucco […]
By Nabila Hagan
Marco Salvo
| Marco Salvo |

Un viso in ordine con un trucco delicato che rende la donna elegante, raffinata e luminosa al tempo stesso: ecco che cosa ci si aspetta dal trucco permanente. Scopriamo insieme dove fare un efficace trattamento di questo genere a Verona.

In che cosa consiste il trucco permanente

In realtà sarebbe più corretto parlare di trucco semipermanente a Verona. Si tratta di una vera e propria tecnica di tatuaggio che consiste nell’inserimento sotto lo strato superficiale del derma di pigmenti colorati e naturali, completamente bioassorbili, che realizzano un sensibile miglioramento estetico di labbra, occhi e sopracciglia allo scopo di abbellire la pelle ed eliminare eventuali inestetismi.
Il vantaggio maggiore di questa tecnica di trucco semipermanente è quello che i caratteri distintivi del viso della persona che si sottopone al trattamento non vengo alterati in quanto la pigmentazione che viene inserita si assorbe completamente nel giro di 4 anni al massimo. La tecnica è anche corretta da un punto di vista prospettico poiché il viso con il passare del tempo invecchia, alterando non solo i tratti ma anche i colori, per cui se si usassero colori permanenti si correrebbe il rischio di avere un viso con colorazioni differenti. Invece grazie all’uso di questa tecnica, si può intervenire dopo aver effettuato il primo trattamento con dei ritocchi periodici che si possono eseguire orientativamente ogni 8 – 12 mesi.

Come si effettua una seduta di trucco permanente

Prima di addentrarci nelle modalità ocn le quali si effettua una seduta di trucco permanente, dobbiamo consigliare di affidarsi a operatori qualificati che utilizzano strumenti, tecniche e prodotti rispondenti a specifiche normative e che operano garantendo il massimo risultato. Meglio quindi evitare trattamenti eseguiti da persone improvvisate in questa attività ed essere certi di ricevere il miglior servizio possibile. La tecnica utilizzata è quella della dermopigmentazione attraverso la quale i pigmenti colorati vengono inseriti sotto lo strato superficiale del derma con l’ausilio di speciali penne dotate di microaghi sterili e monouso.Il trattamento è completamente sicuro, soprattutto se eseguito nel rispetto del protocollo previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, in base al quale devono essere utilizzati pigmenti atossici e anallergici, opportunamente certificati, e materiali sterili. La paziente interessata a un trattamento di trucco permanente a Verona dovrà effettuare inizialmente un colloquio con l’operatore specializzato per comprendere quali sono le sue reali necessità. Durante questa visita preliminare, l’estetista eseguirà anche un controllo della pelle da trattare e disegnerà direttamente sul viso con una matita le zone che dovranno essere trattate. Una volta che si sarà stabilito che tipo di risultato si vuole ottenere si passerà al tatuaggio vero e proprio.

Trucco permanente agli occhi e alle labbra

Per fornire maggiore intensità allo sguardo si può marcare una linea molto sottile intorno al contorno occhi in modo da dare maggiore espressività ed in modo da disegnare un vero e proprio eyeliner che migliori la linea ed il taglio degli occhi. Con la stessa tecnica è possibile invece accentuare la forma delle labbra in modo da renderle più sensuali e carnose. Il trattamento sarà variabile in base alle diverse necessità individuali.

Più indo su https://www.chiaragarofalo.it/

Articoli Correlati